In base alla classifica stilata da Hundredrooms, Lisbona è la città europea dove è possibile trovare il numero maggiore di ristoranti e negozi per vegani e vegetariani. Tale sondaggio è stato realizzato tenendo conto della percentuale di ristoranti vegani per numero di abitanti di ogni capitale. La cucina vegana oggi molto di moda, si sta diffondendo sempre di più tra le grandi capotali d’Europa, in quanto considerata sana e rispettosa dell’ambiente.
In seconda posizione, dietro la capitale portoghese, vi è Praga, un altra città ricca di luoghi dove poter gustare un delizioso menù vegano e vegetariano.Ultimamente la capitale della Repubblica Ceca si è aperta sempre di più verso il bio e il cibo vegan, facendone una delle prime città vegan-friendly.
A seguire, troviamo Varsavia, che grazie alla sua apertura verso al cucina vegana offerta a prezzi economici è tra le prime città vegan-friendly d’Europa. La città con più ristoranti vegani e vegetariani di tutta la Spagna è Barcellona, dove è possibile trovare centinaia di locali e ristoranti specializzati in cucina vegana.
Per quanto riguarda il nostro paese, nella classifica delle città con ristoranti vegan-friendly si piazza tra le prime cinque la capitale, dato che Roma può vantare oltre cinquanta ristoranti vegani. Infine, tra le altre città europee con una rilevante percentuale di ristoranti e negozi vegan-friendly vanno citate Amsterdam,Vienna, Berlino, Londra e Parigi.
Be the first to comment on "Roma, la città italiana con più ristoranti vegan-friendly"